giovedì 28 aprile 2011

LIBRO TATTILE FAI DA TE

Ecco il mio primo libro tattile fatto con tutte cose che avevo in casa.
Ho disegnato su un foglio una pecorella e usato del cotone per fare la "lana", spugna per fare il sole, fagioli e lenticchie (per dare un effetto sporgente alla pagina)

Le nuvole e la pioggia con foglio plastificato Ikea (quello usato per ricoprire i cassetti della cucina), funghetti fatti con feltro e il lago con un foglio in plastica. Ho incollato il tutto con la classica colla Vinavil

farfalle in feltro...

in alto a sinistra c'è una velina (di una bomboniera) che crea un effetto zigrinato. Le alghe sono fatte con la lana e il pesce con carta forno. E ultime le bolle con la carta alluminio...

La piccola Anna è stata molto felice, soprattutto per i fagioli e le lenticchie!!

2 commenti:

  1. Ciao, ti ho scoperto grazie a un percorso che sto facendo, simile al tuo sui libri. Questo libro tattile è davvero carino.
    Se ti fa piacere e ti interessa ancora creare libri vieni a sbirciare nel mio blog alla voce "creare libri".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Sono venuta sul tuo blog e devo farti i complimenti per tutti i progetti - giochi!
      Ci sono tanti esperimenti che si possono fare coi bambini. Buon "lavoro"
      Claudia

      Elimina